designed by roberto polito

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Gli antefatti - la mappa -

Ancora Due Giorni

Email Stampa PDF
Sono in partenza per il Madagascar. Andrò come missionario presso l'Ospedale di Henintsoa a Vohipeno, località che si trova nel Sud Est del Paese e di cui in calce (premere "leggi tutto") potete vedere la mappa. Il mio compito sarà quello innanzitutto di fare il medico Oculista e di curare la formazione degli operatori sanitari.
Visto che, avendo un sito fatto e curato dal sottoscritto e cercherò di fare dei servizi filmati sulla natura e sulle persone in cui mi imbatterò, sono stato incaricato dall'associazione a cui appartengo, e cioè Medici in Africa, di realizzare un reportage per l'associazione stessa.
E' da un anno che faccio parte dell'associazione, a cui mi sono iscritto con lo scopo appena mi fossi pensionato di portare il mio aiuto a gente che ne ha bisogno. La mia paura è di andare con l'intento di portare aiuto e poi magari, a causa della mia salute che non è brillante, di dovere essere io quello che ha bisogno d'aiuto. Ma poi, pensando che il Signore, se io lo voglio e se davvero lo faccio per amore verso i bisognosi, non potrà che essermi vicino, supero i timori e vado avanti. Purtroppo io non sono un tipo costante, sono un disordinato  e spesso son preso da dubbi esistenziali. Il demonio spesso mi lusinga o mette alla prova la mia pazienza. Mi chiedo cosa potrò fare io? Ci sono tanti oculisti più in salute di me, più brillanti, e soprattutto che hanno esperienza operatoria, che a me manca perchè io? Boh? So solo che ci voglio andare e dare il meglio di me. E perchè non in Calabria, ad Ardore dove c'è tanto bisogno? Non lo so. Potrei fare solo delle congetture e delle disquisizioni pseudofilosofiche senza alla fine dire niente di esauriente. Nell'associazione ho conosciuto solo persone gentilissime e disponibili come la segretaria di Medici in Africa Elisabetta Grecchi e nella ONLUS Anemon la sigora Franca col marito Riccardo Durando.
Nella Locride ho promosso una raccolta di occhiali e di farmaci e la risposta della popolazione è stata positiva. In particolare hanno contribuito con amore e con generosità gli ottici Corrado Agostino di Gioiosa Ionica e Vincenzo Gallucci di Locri. Un atto di generosità che mi ha commosso è stato quello di una grande povera donna con gravi problemi familiari, ma di fede molto grande, che mi ha dato dei soldi da portare in missione.
Questo è un primo articolo riguardante la missione, gli altri seguiranno al mio ritorno verso la fine di Gennaio. Spero di acquisire materiale interessante da condividere con voi.
Segue la mappa delll'Ospedale-Missione dove andrò a operare.
 
Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Gennaio 2011 21:42  

Commenti  

 
0 #5 Chanel 2017-05-04 14:22
Wonderful blog! I found it while searching on Yahoo News.
Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News?
I've been trying for a while but I never seem to get there!
Many thanks
Citazione
 
 
0 #4 manicure 2017-05-03 02:59
Howdy! I could have sworn I've been to this website before but
after browsing through some of the post I realized it's new to
me. Nonetheless, I'm definitely happy I found it and I'll be book-marking and
checking back often!
Citazione
 
 
0 #3 manicure 2017-04-27 23:11
Wonderful web site. Plenty of useful information here.
I'm sending it to some friends ans additionally sharing in delicious.
And obviously, thanks in your sweat!
Citazione
 
 
0 #2 BHW 2017-04-26 08:54
Wonderful article! That is the kind of information that should
be shared around the net. Disgrace on the search engines for not positioning this publish upper!
Come on over and visit my site . Thank you =)
Citazione
 
 
0 #1 swais 2011-01-19 17:39
questo è un commento swais
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

BANNER NON COMMERCIALI
Banner
Banner
Banner
Banner

GTranslate

News